
La Mustang Mach-E ha quasi superato il test delle alci. Tuttavia, la Tesla Model Y lo fa da zero.
I veicoli elettrici funzionano in molti modi in modo leggermente diverso rispetto ai veicoli con motori a combustione interna. Ciò è dovuto alla batteria. Questo ha grandi vantaggi e svantaggi. Vantaggi in primis. La batteria può essere molto scarica. Ciò significa che il baricentro sarà più basso. Tuttavia, lo svantaggio è che è molto più pesante. Il peso è in una posizione più favorevole, ma è troppo alto. Pensalo un po’ come i pesi di penalità di alcune auto da corsa. Sì, è necessario regolare meglio la distribuzione del peso, ma è un ammortizzatore che le auto pesanti guidano sempre peggio delle auto leggere. Fisica semplice.
Mustang Mach-E non supera il test della mousse
Tuttavia, si scopre che la teoria di cui sopra funziona ancora bene nella pratica. Sono tante le auto elettriche nate dall’arte. Alcuni esempi sono la Tesla Model 3, la Porsche Taycan o l’Audi e-tron GT.
Anche la Ford Mustang Mach-E si guida molto bene in quel genere. È un’auto molto pesante, ma può girare abbastanza bene gli angoli. In effetti, il bilanciamento è segretamente buono ed è una buona macchina da guidare. Controlla il test drive MustangMach-E.